Concorso “Programma le Regole”

DAL REGOLAMENTO

Gli elaborati dovranno rappresentare una situazione in cui un insieme di regole guida l’evoluzione della situazione stessa ed essere obbligatoriamente sviluppati in riferimento ad una sola delle seguenti tematiche:

 l’ambiente

 le relazioni sociali

 lo sport

Nel seguito si descrivono, a puro titolo di esempio, alcune possibili situazioni per ognuna delle tematiche:

 L’ambiente:

 Le regole per usare l’acqua senza sprechi

 Le regole per rispettare la natura quando si fa un picnic

 Le regole per usare l’energia in modo appropriato

 Le relazioni sociali:

 Le regole di comportamento ad una festa

 Le regole per stabilire una nuova amicizia

 Le regole per capire se un compagno si comporta da bullo

 Lo sport:

 Le regole per rispettare gli avversari,

 Le regole per vincere una partita,

 Le regole per divertirsi mentre si gioca.

I partecipanti possono scegliere anche altre situazioni purché del tipo “Le regole per …” e pertinenti alla tematica selezionata per la partecipazione.

ACCEDI E... BUON LAVORO

Clicca qui e... buon lavoro!

BUONA PRATICA PRESENTATA ALL'EVENTO NAZIONALE     " SMART EDUCATIONAL SCHOOL DAY"

A SCUOLA DI CODING

PROGETTO  ( clicca sulla parola)

Clicca sull'immagine per accedere alla piattaforma della classe
Clicca sull'immagine per accedere alla piattaforma della classe

LightBot: accendi le lampadine del coding!

                      Clicca sul logo per accedere alla piattaforma
Clicca sul logo per accedere alla piattaforma

CLASSE 4^ SOVERANO