ATTESTATI E RICONOSCIMENTI

CONCORSO INTERNAZIONALE GLOBAL JUNIOR CHALLANGE.

Il Global Junior Challenge è il concorso internazionale che premia l'uso innovativo delle tecnologie per l'educazione del 21°secolo e l'inclusione sociale. Il Global Junior Challenge si inserisce nell'ambito del programma E-learning lanciato dalla Commissione Europea nel vertice di Lisbona, a garanzia della diffusione di una consapevole cultura digitale nelle scuole, tra gli insegnanti e tra i giovani. 
 Con l'edizione in corso, gli esperti hanno esaminato ben 1089 progetti realizzati in ogni parte del mondo!

 19 i Paesi di provenienza dei progetti finalisti: Italia, Camerun, Belgio, Kenya, Grecia, Francia, Romania, Ungheria, Brasile, Uganda, Perù, Egitto, India, Bulgaria, Pakistan, Malawi, Taiwan, Ghana, Portogallo.

E quest'anno, siamo orgogliosi di annunciare che tra i finalistiCI SIAMO ANCHE NOI, unica scuola calabrese!

( progetto n. 858)

 

 

 

150 DIGIT L'ITALIA NELLE SCUOLE

  • Mittente: Redazione 150 DIGIT
  • Oggetto: un ringraziamento da 150 digit!
  • Testo:Gentile Insegnante e gentili alunni, 
    desideriamo sinceramente ringraziarvi per il gran lavoro svolto . Ci congratuliamo per la qualità dell'elaborato e saremo lieti di inserirlo su 150 digit in modo che tutti possano apprezzarlo: grazie ancora!

    La Redazione

 

Il nostro sito ha ottenuto il riconoscimento SITO DI QUALITA'! CLICCA QUI

siti web

PREMIO NAZIONALE GOLD 2010: VINCE RACCONTI SUL TETTO DEL MONDO!

Vincitori GOLD 2010_up.pdf
Documento Adobe Acrobat 164.5 KB

Dopo l'egregio risultato ottenuto al premio letterario "Piccolo Tommy", ecco che arriva, quasi  inaspettato, l'alto riconoscimento tributato al percorso "Racconti sul tetto del mondo" dall'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica - INDIRE al concorso nazionale GOLD 2010. L'esperienza, risultata vincitrice nazionale  nella sezione "SOCIOLOGIA DELL’EDUCAZIONE", è l'unica  in Calabria ad essere inserita nell'elenco delle scuole vincitrici.

I riconoscimenti finora ottenuti, oltre a riempirci di orgoglio e d'immensa soddisfazione, ci danno motivo di poter credere che la via intrapresa è sicuramente quella giusta e, nello stesso tempo, ci spingono a dare sempre di più e a fare sempre meglio, rafforzando in tutti noi il senso di identità istituzionale e di appartenenza a quella grande "famiglia" che è la nostra Scuola!

 

PREMIO LETTERARIO "PICCOLO TOMMY" 3^ EDIZIONE

2^ POSTO PER MARTINA MANZO CON UNA LETTERA APERTA.

1^ POSTO PER LA MITICA CLASSE 3^ PER L'ELABORAZIONE DI UNO STRISCIONE IN RICORDO DEL PICCOLO TOMMASO ONOFRI

DIPLOMA GRAN MERITO CONFERITO DA ALBOSCUOLE

Carissimi amici redattori, 

ci è dispiaciuto sinceramente non poter condividere insieme i bei momenti regalati dalle giornate del Meeting.

Inviamo l'attestato quale riconoscimento alla   redazione del VS istituto che brilla sotto i riflettori nazionali del giornalismo scolastico e soprattutto per la bella immagine di una scuola seria e professionale che sa divertirsi e che sa educare i ragazzi sia alla scrittura che alle relazioni sociali. (.......)

Ad majora!

 

IL PRESIDENTE

ETTORE CRISTIANI

GOLD CALABRIA: MIGLIORE PRATICA 2009!

 Ad maiora semper!!

E’ con grande gioiache abbiamo appreso la notizia che, il progetto elaborato lo scorso anno scolastico, per il Saggio di lettura, “ Racconti sul tetto del mondoè stato individuato dall’Ufficio Scolastico Regionale  della Calabria come migliore pratica per l’anno scolastico 2008/2009.

Il team docente esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti!

visitate il link cliccando sulla scritta GOLD.