I NOSTRI CAPOLAVORI!

I PAESAGGI GEOGRAFICI

DIDATTICA ATTIVA: La creatività fra simmetria e asimmetria 

VISITA AL FRANTOIO MAURO

4 Novembre 2014

In ogni città e in ogni paese, anche se è piccolo, i cittadini hanno eretto  un monumento in onore dei caduti (i morti) per la Patria, per  esprimere loro sentimenti di affetto, di stima e di riconoscenza

LA PAURA: STRUMENTI PER RACCONTARE

Ogni alunno porta nella scuola la sua storia, le sue emozioni, le conoscenze e l’intreccio di esperienze che costituiscono la sua identità: a scuola ha la possibilità non solo di scoprire altri compagni diversi da sé ma anche di consolidare la propria identità, di cogliere “le occasioni per capire se stesso, per prendere consapevolezza delle sue potenzialità e risorse”. E’ la scuola il luogo educativo in cui favorire “lo sviluppo delle capacità necessarie per imparare a leggere le proprie emozioni e a gestirle, per perseguire obiettivi non immediati.” 

IL CIRCO RIVISSUTO ATTRAVERSO LA NOSTRA.... ARTE!

Le nostre prime storie illustrate!

Cipì di Mario LODI

ENGLISH? YES, WE CAN!